Attualità
Il contributo

Cinghialai donano oltre 4mila euro alla scuola dell’infanzia di Barberino Val d’Elsa

Cinghialai, insegnanti, genitori creano una rete di volontariato solidale per raccogliere fondi a favore della Scuola dell’Infanzia La Casa del Sole

Cinghialai donano oltre 4mila euro alla scuola dell’infanzia di Barberino Val d’Elsa
Attualità Siena, 17 Luglio 2022 ore 14:30

La rete del volontariato e le azioni solidali della comunità di Barberino Tavarnelle si intensificano a favore del mondo scolastico. La squadra dei Cinghialai di Barberino Val d'Elsa, presieduta da Paolo Giuntini, ha raccolto una somma pari a 4300 euro da donare alla scuola dell’infanzia La Casa del Sole di Barberino Val d’Elsa rilevando quanto importante sia l'impegno e il contributo che ognuno può offrire per sostenere il proprio paese. Ad aver contribuito all’operazione solidale, insieme ai cinghialai, le insegnanti della scuola e le famiglie che hanno gestito i primi tre giorni dell’attività di ristorazione della struttura della Pineta il cui incasso è stato devoluto interamente alla scuola e all’obiettivo solidale.

L'attività dei cinghialai di Barberino Val d'Elsa si è concentrata sull’erogazione di tale donazione finalizzata all’acquisto del materiale necessario alla prossima stagione scolastica 2022-2023. “Abbiamo cercato di dare una risposta alle esigenze del nostro territorio – dichiara il presidente della squadra Cinghialai Paolo Giuntini – la solidarietà è uno strumento fondamentale per rendere la nostra comunità vitale, dinamica e fiduciosa nel futuro”. La squadra Cinghialai di Barberino Val d'Elsa, nata nel 1978, conta attualmente una sessantina di iscritti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter