L’estate di Poggibonsi si prepara ad ospitare l’eccellenza musicale con l’Accademia Chigiana
Una serata all’insegna della musica classica.

L’estate di Poggibonsi si prepara ad ospitare l’eccellenza musicale con l’Accademia Chigiana
Nell’appuntamento Musicale si esibiranno gli allievi del Corso di Alto Perfezionamento di Violino del Maestro Salvatore Accardo e del Seminario di Oboe. La serata vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro CHRISTIAN SCHMITT. Saranno accompagnati al pianoforte dai Maestri Alessandra Gentile e Stefania Redaelli
Una serata all’insegna della musica classica
Organizzata dalla U.S. Virtus attraverso “E20 Ass.culturale”, e affiancata dal circolo culturale “J.Maritain”, dall’ a.p.s. “Idee” e da Toscana Food, la serata all’insegna della musica classica rientra nelle iniziative già collaudate da queste associazioni negli ultimi anni, il cui successo di pubblico ha convinto gli organizzatori a riproporre la formula avvalendosi ancora di talenti musicali internazionali di eccellenza.
Pietro Burresi, Presidente della US Virtus, in sintonia con il pensiero delle associazioni aderenti all’iniziativa, crede nella connessione tra sport e musica perché queste comunità sono legate da tratti caratteristici analoghi quali la Passione e l’Aggregazione Sociale.
Passione Aggregazione che si traducano e si accorpano in uno stile di vita responsabile. Difatti, prosegue Burresi, la musica ci insegna la cosa più importante: ad ascoltare e ascoltarci. Un musicista non è chi suona più forte ma chi ascolta più l'altro, e, da lì, i problemi diventano opportunità. Così è nello sport si creano opportunità quando tutta la squadra si muove in sintonia.
La serata si concluderà con un Buffet di frutta, vini, bollicine e gelato.