Attualità
la manifestazione

Un bel successo la sesta edizione di "Bau" organizzata dall'Avis di Montespertoli

Una domenica speciale grazie all'impegno di Avis Montespertoli e tanti volontari per la riuscita della sesta edizione di "BAU".

Un bel successo la sesta edizione di "Bau" organizzata dall'Avis di Montespertoli
Attualità Chianti fiorentino, 22 Ottobre 2022 ore 10:24

Domenica 16 ottobre si è svolta la 6° edizione di "BAU - Basta avere un cuore ed un guinzaglio", passeggiata a sei zampe di Avis Montespertoli.

La sesta edizione di "BAU" a Montespertoli

Questa edizione si è svolta nella frazione di Baccaiano nel prato dell'ex campo sportivo. Grazie alla bellissima giornata, l'iniziativa ha ottenuto il massimo successo: 52 i cani presenti di cui 11 cani in adozione del Rifugio di Andreina.

Merito di questo nutrito gruppo di cani da adottare va alla volontaria Monica Turini che ha gestito con serietà ed impegno la loro presenza ed il loro coinvolgimento. Alla manifestazione era presente Simone di Arte 8 pittura per bambini  che ha organizzato una gara di pittura fra bambini da cui è stata premiata la maglietta a tema "donazione sangue" più carina che sarà riprodotta ed utilizzata per la prossima edizione.

La passeggiata si è svolta lungo il fiume Virginio per circa 3 km con a seguito una carrozza trainata da cavalli per coloro che non riuscivano a percorrerla a piedi. Bellissimo lo spettacolo della associazione cinofila "Il Lupo" e del nucleo cinofilo VAB, con i loro cani addestrati. Presente lo stand Wwf con l'iniziativa "La natura si fa cura". A finire Aperidog offerto dagli Artigiani panificatori di Montespertoli dove hanno trovato ristoro circa 130 persone.

Seguici sui nostri canali