Cronaca

Impruneta sotto choc, branco violenta una turista di 35 anni

Si tratta di quattro ragazzi, tutti residenti nel Chianti, ora indagati per violenza sessuale di gruppo.

Impruneta sotto choc, branco violenta una turista di 35 anni
Cronaca 03 Agosto 2022 ore 17:47

E’ una turista canadese di 35 anni, la donna che sarebbe stata stuprata dal branco di quattro ragazzi a Impruneta. Secondo le prime indiscrezioni il gruppo avrebbe anche girato un video, poi diffuso in alcune chat private. È una comunità sotto choc quella di Impruneta che sull’argomento al momento preferisce non commentare. Bocche cucite. Si limitano a un “abbiamo letto”, quasi come a scacciare via quell'ombra che ha avvolto il paese alle porte di Firenze.

 

Il fatto

 

Si tratterebbe di uno stupro di gruppo messo in atto da quattro ragazzi, un italiano e tre stranieri. La denuncia è partita da una ragazza di 35 anni, canadese, che ha sporto denuncia ai Carabinieri di Impruneta. I fatti risalgono a venerdì scorso. Tutto sarebbe successo all’interno di un locale del centro. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero in due ad averla stuprata, mentre un altro filmava l’accaduto e l’altro stava a guardare. Opposte le posizioni del branco e quella della 35enne. Per i quattro la ragazza sarebbe stata consenziente.

 

Qualora venisse accertato che la 35enne era sotto l’effetto dell’alcol, la posizione dei quattro – attualmente indagati per violenza sessuale di gruppo – peggiorerebbe. A indagare è la pubblica ministera Beatrice Giunti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter