Cultura
poggibonsi

“Più leggi… più vinci”, la biblioteca comunale lancia il biblioquiz a premi

“Più leggi… più vinci”, la biblioteca comunale lancia il biblioquiz a premi
Cultura 13 Ottobre 2022 ore 16:58

Una nuova iniziativa di promozione della lettura sta per prendere il via alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini. Si tratta di un biblioquiz a premi dal titolo “Più leggi….più vinci”. “Una nuova idea della nostra biblioteca che non si ferma mai e mette in campo sempre nuove occasioni per incentivare la pratica della lettura e sottolinearne l’importanza – dice l’assessore alla cultura Nicola Berti - In questo caso l’idea si sviluppa attraverso i canali social della biblioteca, in particolare instagram e si realizza grazie alla collaborazione di tre librerie di Poggibonsi, che ringraziamo per la loro consueta disponibilità ad accompagnarci in questo percorso continuo che punta a promuovere la lettura, i libri, la cultura e gli spazi di crescita e di formazione ”.

In cosa consiste “Più leggi….più vinci”.
Il biblioquiz uscirà ogni sabato alle 12, dal 22 ottobre al 10 dicembre. Partecipare è molto semplice e non occorre essere iscritti alla biblioteca. Sarà sufficiente rispondere a quattro domande su un libro classico o di grande successo che verrà proposto regolarmente nella story instagram del sabato.
Le risposte giuste saranno immediatamente visibili. Al termine dell’iniziativa saranno sommate le risposte corrette di ogni singolo partecipante e verrà stilata la classifica finale. I primi tre avranno in premio un bonus di diversa entità in base alla classifica destinato all’acquisto di libri spendibile nella libreria abbinata al premio. I bonus libri sono messi a disposizione dalle libreria Mondadori (primo classificato), dalla libreria Bistrot Olivia (secondo classificato), dalla libreria Arcobaleno (terzo classificato).

La premiazione è prevista nel pomeriggio di martedì 20 dicembre presso la biblioteca.

Seguici sui nostri canali