In regalo con Chiantisette e Valdelsasette i semi di coloratissimi Fiori d'estate

In regalo con Chiantisette e Valdelsasette i semi di coloratissimi Fiori d'estate
Facciamo fiorire la nostra terra 25 Maggio 2022 ore 08:02

Cari lettori green, siamo quasi alla fine della nostra iniziativa per far fiorire la nostra Terra: con Chiantisette e Valdelsasette vi regaliamo i semi di vari Fiori d'estate. Insieme alla bustina troverete alcuni semplici consigli per realizzare il vostro giardino casalingo e delle interessanti curiosità.

Da venerdì con Chiantisette e Valdelsasette  i semi di Fiori d'estate

Siamo alla terza e penultima uscita con "Facciamo FIORIRE la nostra Terra”: con il prossimo numero del nostro giornale troverete in regalo un miscuglio di semi di fiori tipici dell’estate che solitamente si possono trovare separati per colore: gialli, blu, bianchi, rossi e rosa, nelle varie sfumature. Mediamente 15 specie diverse per ogni colore, quindi potremo avere nella nostra bustina anche 75 tipi diversi di fiori. Ad esempio, sul giallo potremo avere la calendula, la dalia, la celosia e la rudbechia; mentre dai petali blu troveremo l’agerato, il delfino, la zinnia e la salvia ornamentale; per dare un tono di bianco avremo la gipsofila e il crisantemo; tra i fiori rossi ci saranno la phlox e il lino ornamentale; infine di rosa ci potranno essere la dalia, la saponaria e la vinca.
Ricordiamo che questa iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione della Franchi Sementi.

Una coloratissima sorpresa

Si tratta di fiori ornamentali, per colorare balconi o giardini, possono quindi essere utilizzati sia in vaso che in aiuola, e successivamente recisi per abbellire la nostra casa o fare un bel regalo.
Sarà certamente una sorpresa scoprire cosa nascerà dai semi: potremo anche scattare una foto e cercare con il nostro smartphone quale fiore è nato, imparando a conoscere tante diverse varietà.
Per una buona fioritura si consiglia la coltivazione in esposizione soleggiata o in mezz’ombra. Il periodo di semina va da marzo a giugno e il periodo di fioritura va da giugno a ottobre, anche fino a novembre se il clima è mite.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter