Iniziative
Poggibonsi

Torna “#E...State Insieme” con Il Gran Gioco delle Arti

Iscrizioni al via dal 25 maggio, sette settimane di attività che andranno avanti fino al 29 luglio.

Torna “#E...State Insieme”  con Il Gran Gioco delle Arti
Iniziative 26 Maggio 2022 ore 15:09

Torna “#E...State Insieme” che quest’anno diventa “Il Gran Gioco delle Arti”. Dal 20 giugno al 29 luglio i ragazzi da 6 a 11 anni saranno coinvolti in attività educative e ricreative legate alla pittura, al teatro, alla danza, alla musica, all’arte e all’ambiente.

Il campo estivo è promosso e organizzato dalla Pubblica Assistenza di Poggibonsi insieme alla Cooperativa Sociale Pleiades.

Si parte il prossimo 20 giugno, quindi è possibile iscriversi fino a venerdì 17 giugno. Si potrà arrivare fino a 25 ospiti, di varie fasce di età, per ogni settimana. Ogni bambino può essere iscritto a uno o più settimana, a scelta della famiglia. “Torniamo ad offrire ai ragazzi una opportunità di spazio dove giocare ma anche imparare a conoscersi, a stare insieme agli altri e scoprire il territorio. Gioco e tempo libero, riempiti di contenuti, sono momenti di crescita per i ragazzi – dice il presidente Fabrizio Fabiani – Siamo riusciti anche quest’anno ad organizzare questa iniziativa, con uno sforzo in più viste le norme Covid e i protocolli. Ma ci siamo. Quindi grazie davvero a tutti gli operatori e all’associazione tutta”.

Il programma è ricchissimo. La settimana dal 20 al 24 giugno sarà dedicata alla Pittura e al disegno con un panorama sulle diverse tecniche. Ogni giorno della settimana sarà dedicato ad un colore. Invece la seconda settimana, dal 27 giugno al 1 luglio, andrà in scena Il Teatro con giochi ed attività sul corpo, la mimica nonché esercizi sull’uso della voce, l’importanza del gesto, il rapporto con gli altri. La terza settimana, dal 4 all’8 luglio si fa Danza con le attività dedicate alla conoscenza di alcuni balli e ai relativi passi. Dall’11 al 15 luglio invece è la volta della Musica, ogni partecipante realizzerà un proprio strumento e poi imparerà ad usarlo. La quinta settimana si parlerà di Lingua, dal 18 al 22 luglio, con giochi linguistici per stimolare la creatività e lo sviluppo linguistico. Quindi ci saranno giochi di parole, sciarade, realizzazione di storie di gruppo. La sesta settimana, dal 25 al 29 luglio protagonista la World Art con le attività dedicate alla scoperta dei popoli e delle loro culture, alla costruzione di giochi e giocattoli di altri popoli, ma anche maschere, sculture e il teatrino d’ombre. Infine, l’ultima settimana, dal 1 a 5 agosto, Arte e Ambiente per la valorizzazione della natura verranno realizzate sculture verdi con materiali recuperati durante le uscite. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 presso la sede della Pubblica Assistenza. La mensa è compresa nel costo. Ogni settimana ci saranno uscite ed escursioni a piedi o in bus.

Info ed iscrizioni E’ possibile iscrivere i bambini dal 25 maggio presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, in via Dante 39. Il costo di ogni settimana di partecipazione è di 90 euro, è previsto uno sconto di 10 euro per ogni fratello o sorella. Come detto è compresa la mensa. Per info e aggiornamenti è possibile andare sul sito internet dell’associazione www.pubblicaassistenzapoggibonsi.it, oppure telefonare al numero cell. 348 3804102 o al numero 0577 981736 (selezionando il 2). E’ possibile anche scrivere alla mail amministrazione@papoggibonsi.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter