Amministrative 2019: il programma della Lista civica per Castellina in Chianti

I punti di governo principali della lista.

Amministrative 2019: il programma della Lista civica per Castellina in Chianti
Pubblicato:
Aggiornato:

Amministrative 2019: L’intento principale, fanno sapere dalla Lista Civica per Castellina in Chianti che candida a sindaco Sonia Mazzieri, è quello di portare avanti il progetto delle commissioni di cittadini, nato da “Agenda Castellina “, per instaurare un contatto diretto con l’amministrazione.

Amministrative 2019: le prime proposte sul turismo

Promuovere la formazione della Pro-loco con il coinvolgimento, con progetti ed eventi, delle attività produttive e della comunità al fine di incrementare le presenze turistiche. Incremento dei trasporti pubblici e delle infrastrutture dedicate e pianificare azioni atte ad allungare la stagione turistica, aumentando l’offerta di attività ed eventi riguardanti ogni ambito: sport, cultura ed enogastronomia“.

Ambiente

Promozione di eventi e progetti condivisi con la cittadinanza allo scopo di sensibilizzare ed educare alle tematiche ambientali e alla raccolta differenziata”.

ARTIGIANATO E COMMERCIO

Valorizzazione delle attività artigianali legate al territorio Castellinese Coinvolgimento dei commercianti allo scopo di promuovere il paese e le frazioni”.

Sanità e sociale

Agevolare l’accesso alla struttura del Centro Virginia Borgheri per le persone residenti oltre  alla fruibilità di locali e aree comunali da parte di associazioni e privati cittadini”.

Urbanistica

Convocazione di pubbliche assemblee per l’individuazione di ulteriori aree di sosta ed abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso ai parcheggi, revisione dello strumento urbanistico allo scopo di snellire le pratiche burocratiche, renderlo più leggibile, pratico e privo di disposizioni insensate. Promuovere conferenze con tecnici neutrali. Iniziative volte a coinvolgere la popolazione sulla scelta dell’arredo e del decoro urbano. Porremo particolare attenzione alla viabilità interna ed ai collegamenti con l’intento di risolvere criticità manifeste. Sempre proponendo ed accogliendo iniziative”.

Scuole ed infanzia

Migliorare la collaborazione tra l’amministrazione comunale e la scuola a tutti i livelli, sia nel periodo estivo che in quello scolastico, con proposte di attività in collaborazione con il tessuto produttivo, culturale e associazionistico di Castellina in Chianti“.

LEGGI ANCHE: GAIOLE PESCINI SI RICANDIDA ALLE AMMINISTRATIVE

LEGGI ANCHE: AMMINISTRATIVE. ECCO LA SQUADRA DI GIOVANNI MORGANTI

Seguici sui nostri canali