Amministrative Poggibonsi: Bussagli fa il punto sul mandato

Tra i temi trattati anche piazza Mazzini.

Amministrative Poggibonsi: Bussagli fa il punto sul mandato
Pubblicato:
Aggiornato:

Amministrative Poggibonsi: il sindaco uscente David Bussagli l sindaco traccia il resoconto del mandato amministrativo degli ultimi cinque anni. Tra i punti cardine i tanti interventi realizzati sul volto della città.

Amministrative Poggibonsi: il rendiconto del sindaco

"Son stati anni di rinnovata attenzione - dice il sindaco David Bussagli - soprattutto verso le persone e verso la coesione sociale. Anni di cambiamenti e di trasformazioni per una città come la nostra in perenne cammino".

Tra gli interventi più discussi, quello su piazza Mazzini. I lavori di restyling sono quasi terminati e i nuovi spazi verranno inaugurato a breve insieme al nuovo parco dell'area ex Sardelli.

"Piazza Mazzini è stato uno dei temi più discussi dalla città. E' l'unica stazione della Val d'Elsa e quindi è un'area in cui c'era tanta attenzione e richiesta unanime di manutenzione - spiega il sindaco -. Gli interventi di riqualificazione sono maturati nell'ambito del PIU. E' nato un progetto che è stato affinato nella fase di partecipazione con le persone e con i gruppi di associazioni: ormai siamo alla fine del progetto, c'è una parte pedonalizzata e sono già arrivate le prime iniziative spontanee che vi sono state organizzate. L'impressione che sia cambiata la fruibilità di quelli spazi da parte dei cittadini di Poggibonsi".

Sul recupero dell'area privata ex Egizia/via Suali

Negli scorsi giorni è stata lanciata una riflessione sul recupero dell'area privata ex Egizia/via Suali, immediatamente prossima all'area riqualificata ex Sardelli e al centro storico di Poggibonsi.

"Stiamo parlando di un'area privata che necessariamente dovrà vedere un lavoro di intermediazione tra il mondo pubblico e la proprietà attuale - ha detto Bussagli -. E' prossima ad un lavoro di riqualificazione che abbiamo fatto in un'area centrale di Poggibonsi. La nostra è una città che cambia repentinamente".

 

Seguici sui nostri canali