Politica
Verso le elezioni politiche

Renzi alla Versiliana presenta il terzo polo con Calenda ed attacca il Pd - IL VIDEO

Il video di Simone Bachini trasmesso su Italia7.

Politica Siena, 12 Agosto 2022 ore 10:34

Renzi alla Versiliana presenta il terzo polo con Calenda ed attacca il Pd - IL VIDEO

Dopo l'accordo concluso proprio ieri in giornata con Carlo Calenda, ieri sera Matteo Renzi, leader di Italia Viva, è intervenuto alla Versiliana davanti a tantissime persone che sono accorse per ascoltarlo.

Con Calenda - ha detto Renzi - abbiamo dato vita ad una casa nuova, bella, per riaccendere la passione per la politica e la speranza dell’Italia. Una proposta concreta, competente, seria sul lavoro, sull’ambiente, sulle tasse, sulla cultura, sul sociale. E sulla posizione internazionale dell’Italia, tema fondamentale in questo tempo di crisi.

Abbiamo deciso di provarci. Per costruire una casa nuova ci vuole un pizzico di follia, e quella non manca. Ci vuole l’entusiasmo, che in queste settimane è stato addirittura straripante. E ci vuole anche tanta generosità. Perché consentire a un progetto di partire richiede anche che qualcuno sappia fare spazio e non pretendere ruoli. Per questo ho lasciato volentieri che sia Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale".

Durante il lungo intervento al Festival di Marina di Pietrasanta non sono mancate le tante bordate al Pd, a Lugi di Maio  e ad Enrico Letta

Il video di Simone Bachini trasmesso su Italia7

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter