Idee & Consigli

Auto elettrica? Grazie al noleggio puoi

Auto elettrica? Grazie al noleggio puoi
Idee & Consigli 13 Luglio 2022 ore 09:20

Negli ultimi anni si parla sempre di più di transizione ecologica, di ridurre le emissioni di Co2 nell'atmosfera, e di consumo sostenibile. Ma è davvero possibile mettere in pratica tutto questo?

Se parliamo di mobilità sostenibile, purtroppo il mercato risulta ancora fermo, con il parco auto attualmente in circolazione che risulta ancora davvero obsoleto, con veicoli che ancora devono fare i conti con sistemi vetusti e che, se ci fossero ancora le famigerate "targhe alterne", dovrebbero rimanere fermi del tutto.

Nonostante la crisi del comparto automotive, però, c'è una piccola fetta del mercato che resiste e che tiene in piedi l'intera industria, continuando a macinare numeri da record per il terzo anno consecutivo. Parliamo del noleggio, un particolare segmento che negli ultimi anni è riuscito ad affrancarsi da sé stesso, fino ad arrivare ad essere una delle opzioni preferite non solo dalle aziende, ma anche dai privati.

Oltre ai veicoli comunemente offerti dalle agenzie di renting è a disposizione dei clienti anche un servizio di noleggio di auto ibride, come quello proposto da Maggiore, che prevede vetture elettriche di ultima generazione come, ad esempio, la deliziosa 500 elettrica Limited Edition, con la carrozzeria colorata nei toni dell'arcobaleno, cambio automatico e 4 posti.

Naturalmente, anche scegliendo il noleggio di un'auto elettrica, come quelle proposte da Maggiore, si ha la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi che questo tipo di contratto offre. Una delle ragioni del successo di questa formula, infatti, è proprio la possibilità di avere, corrispondendo un unico costo mensile, chiaro e senza "sorprese", un veicolo nuovo e controllato meticolosamente dagli esperti Maggiore, con la rata che prevede anche quelle che sono le spese imprescindibili per la gestione di una vettura.

Nella rata, infatti, sono previsti l'Rca, il bollo e le eventuali altre spese amministrative. A questo poi vanno aggiunte poi anche la manutenzione, sia quella ordinaria, come ad esempio il tagliando, che quella straordinaria, in caso di sinistri o malfunzionamenti. Maggiore, inoltre, garantisce ai suoi clienti assistenza completa, in ogni fase della compravendita, dalla scelta del veicolo, fino all'inserimento delle clausole di utilizzo e accompagna le persone dall'inizio alla fine, con competenza e professionalità.

Ma non dimentichiamo i vantaggi per l'ambiente, che derivano dalla scelta di un'auto ecologica completamente elettrica. L'azzeramento completo delle emissioni di Co2 nell'atmosfera è il primo e il più immediato dei benefici per chi sceglie il noleggio di un'auto elettrica. Ma l'abbattimento dei costi è anche un altro aspetto che piace molto e che sta spingendo sempre più persone verso l'elettrico. Un motivo in più, non da poco!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter