sanità

Modalità di accesso ai presidi ospedalieri e alle strutture territoriali dell'Asl Toscana sud est per la prevenzione del Covid-19

Norme valide per visitatori, accompagnatori e parenti. A partire dalla prossima settimana verranno effettuati controlli a campione.

Modalità di accesso ai presidi ospedalieri e alle strutture territoriali dell'Asl Toscana sud est per la prevenzione del Covid-19
sanità 30 Luglio 2022 ore 11:11

Alla luce delle nuove disposizioni legislative, che non prevedono più l’obbligo di verifica del green pass all’ingresso delle strutture ospedaliere e territoriali, a partire dalla prossima settimana sarà operativa una nuova modalità di controllo da parte dell’Asl Tse per l’accesso da parte di visitatori, accompagnatori o parenti di pazienti. Nulla varia rispetto al mantenimento delle norme igienico sanitarie per il contenimento della trasmissione del virus: controllo della temperatura, utilizzo della mascherina, corretta igiene delle mani.
La permanenza all’interno delle strutture per visitatori e accompagnatori sarà consentita solo a coloro che siano in possesso di ciclo vaccinale primario e tampone negativo o guarigione e tampone negativo o terza dose. Il controllo del possesso da parte dei visitatori del green pass base o rafforzato avverrà a campione da parte del personale della struttura. I pazienti (degenti e coloro che effettuano visite esami o controlli) non dovranno esibire certificato verde. Tali disposizioni varranno anche per l’accesso ai moduli territoriali ai quali si accede tramite l’ospedale o che abbiano caratteristiche di reparto di degenza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter