Sport

Grande gara di Valerio Romeo ai Campionati Europei di Judo Veterani Heraklion a Creta

Ha conquistato il titolo di campione Master categoria -81 Kg e regala un oro all’Italia e al Cus Siena.

Grande gara di Valerio Romeo ai Campionati Europei di Judo Veterani Heraklion a Creta
Sport Siena, 03 Giugno 2022 ore 09:21

Grande gara di Valerio Romeo ai Campionati Europei di Judo Veterani Heraklion a Creta, conquista il titolo di campione Master categoria -81 Kg e regala un oro all’Italia e al Cus Siena.

Il senese approccia bene la gara con l’azerbajiano Gasimov. Romeo infila 2 wazari e passa il turno dove incontra l’atleta della Repubblica Ceca Vasely, il senese è in giornata e dopo aver fatto prendere una sanzione al Ceco, gli infila un Ippon che lo proietta direttamente in finale con il rumeno Brinzila.

La finale è importante per entrambi gli atleti, Romeo controlla l’avversario, entrambi sono sanzionati dall’arbitro, il judoka del Cus pare però più motivato, riesce a portare a terra il rumeno e lo inchioda in immobilizzazione fino alla vittoria. Una grande prestazione, visto che l’atleta senese era anche in dubbio se partecipare o meno per un infortunio che lo tormenta da tempo. Il Judo senese con questa vittoria si conferma ai massimi livelli europei. I complimenti della sezione vanno all’atleta e al tecnico Simone Cresti che segue tutti gli agonisti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter