Sport

Semifinali Play-Off, un'altra vittoria per gli Sporkenz

È alla fine del primo quarto che gli Sporkenz iniziano ad acquistare fiducia.

Semifinali Play-Off, un'altra vittoria per gli Sporkenz
Sport 25 Maggio 2022 ore 12:33

Primo passo vittorioso per gli Sporkenz Collevaldelsa, che si aggiudicano gara 1 di semifinale play off contro Asinalonga Basket nella prima sfida in una serie alla meglio delle tre.
Una partita che è stata equilibrata nei primi minuti, dove la tensione dei ragazzi della squadra colligiana ha reso difficile l’attacco e di conseguenza anche trovare la via del canestro, a differenza di Asinalonga che inizialmente invece ha trovato dei buoni tiri.
È alla fine del primo quarto che gli Sporkenz iniziano ad acquistare fiducia e con un’ottima difesa che si compatta, mettono in difficoltà gli avversari che iniziano a perdere contatto con i biancorossi.

Ed è stata proprio la difesa che a fine partita ha tenuto Asinalonga a 52 punti, ben al di sotto rispetto alla loro media in trasferta di 71 punti, la chiave di volta di una partita che poteva nascondere molte insidie per la posta in gioco.
Tutti i ragazzi degli Sporkenz hanno dato il loro apporto al gioco senza mai cedere mentalmente e portando la propria squadra alla prima vittoria.
Ma adesso testa a Gara 2 che si giocherà a Sinalunga Sabato 28 alle 21.00. L'invito della società è rivolto a tutti i tifosi colligiani che volessero seguire la squadra in trasferta. L’ingresso al palazzetto sarà gratuito e non è necessario prenotare il proprio posto. Alcuni gruppi di tifosi si stanno organizzando per andare tutti insieme a sostenere gli Sporkenz e se qualcuno avesse bisogno di un passaggio può contattare 331 6308268 (Leonardo) per unirsi all'ondata biancorossa che tenterà di sbancare anche il difficile campo di Sinalunga, e staccare così il biglietto per la finalissima in campo neutro programmata dalla Federazione nel weekend dell'11-12 Giugno. Alleghiamo alcune foto inerenti la partita di domenica 22 maggio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter