Eventi
Siena

Domani il workshop sul mondo del caffè

Un nuovo modo di approcciarsi a questo prodotto, ampliandone le potenzialità. E un nuovo modo di pensare il caffè come prodotto sostenibile e di responsabilità sociale

Eventi Siena, 23 Maggio 2022 ore 13:46

Un nuovo modo di approcciarsi al caffè, ampliandone le potenzialità. E un nuovo modo di pensare il caffè come prodotto sostenibile e di responsabilità sociale.

La tazzina insomma cambia ruolo. E Confcommercio Siena, insieme a Diba 70, l’azienda di San Gomignano che dal 1973 si occupa di caffè e distribuzione automatica, rifornendo famiglie, aziende e il mondo dell'Horeca con una vasta gamma di macchine e miscele e organizzando molte attività di consulenza e formazione per la ristorazione e l'hotellerie, propone un workshop sul mondo del caffè per assaggiare e scoprire un nuovo modo di bere questo prodotto iconico.

L’appuntamento è per martedì 24 maggio alle 15.30presso la sede di Confcommercio Siena, a Siena, in via di Cerchiaia. Diba 70 tra l’altro di recente è entrata in Umami Area Honduras e nel progetto B.Farm, il che vuol dire che è diventata del proprio caffè coniugando la qualità dei prodotti ai concetti di sostenibilità imprenditoriale e finanziaria, ma anche sociale e ambientale.

Il caffè, pensato in modo più vasto rispetto al modo in cui tradizionalmente è stato impiegato, può sostenere l’ampliamento della proposta beverage di un ristorante o di un bar, può aiutare le strutture ad accogliere gli ospiti sorprendendoli con un calice di caffè filtro, ad esempio. E può aiutare le aziende a far crescere il loro business. Il caffè insomma in questa dimensione diventa un’esperienza sensoriale.

Seguici sui nostri canali