Eventi
Empoli

Estate empolese: è il turno della Notte Bianca

Sabato 9 luglio appuntamento in centro

Eventi Val d'Elsa, 08 Luglio 2022 ore 11:00

Continua a vele spiegate il programma dell’Estate Empolese a firma dell’Associazione per il Centro Storico di Empoli in collaborazione con Confesercenti. Sabato 9 luglio sarà di scena la Notte Bianca. Un gradito ritorno per uno degli eventi di cartello tra le iniziative dei commercianti.

“Continuiamo con convinzione a lavorare per il bene della Città – dichiarano gli organizzatori – Il nostro scopo è quello di portare più persone possibile in centro. Un aiuto concreto alle attività economiche che hanno reso Empoli un punto di riferimento per il territorio e che sono, lo ricordiamo ancora una volta, anche un importante presidio sociale.”

 

Negozi aperti fino a mezzanotte, cinque punti spettacolo, motoraduno e mercatino. Una bella occasione per trascorrere una serata per le vie del centro, dal pomeriggio fino a tarda notte.

Molto ricco il programma. Si parte da Piazza della Vittoriacon il mercatino dell’artigianato aperto dalle ore 18:00, mentre in via Roma faranno bella mostra di sé le leggendarie Motoguzzi. La danza sarà protagonista in Piazza Guido Guerra dalle 21:00 e in Via Leonardo da Vinci dalle 21.30 con lo spettacolo rispettivamente della Dirty Dancing Scool e della Scuola Candela ASD. Tappeto rosso e passerella in Piazza Farinata degli Uberti con l’elezione di Miss Colà Terme (inizio alle 21:30). Per gli amanti della musica, si torna nuovamente in Piazza della Vittoria con lo spettacolo di Pianeta Zero, conosciutissimo tributo a Renato Zero . A seguire DJ set con Samuel Dj fino alle ore 2:00.

“I saldi sono partiti da pochi giorni e i nostri negozi saranno aperti anche dopocena – proseguono dalle associazioni -  Davvero una bella occasione per uno shopping di qualità e conveniente. Inoltre, tutte le attività di ristorazione sono pronte per offrire un servizio di eccellenza per far apprezzare appieno le nostre eccellenze”.

 

“L’Estate empolese entra nel vivo – dichiara Antonio Ponzo Pellegrini, assessore al commercio del Comune di Empoli – Momenti come questo sono doppiamente utili, sostengono le attività e contribuiscono a mantenere vitale il nostro centro. Invito tutti a vedere quanto di bello ha da offrire il famoso “giro”di Empoli”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter